Stelvio Collection Cycling è un brand italiano rivenduto dal negozio Celso Sport di Bormio, fondato 50 anni fa dalla famiglia Compagnoni. I capi Stelvio Collection sono acquistabili anche online direttamente sul sito dedicato.

Noi abbiamo acquistato due magliette che recensiamo in questo articolo:

Jersey Flowers Woman – taglia M

Jersey Light Blue Racing – taglia S

Queste sono magliette estive, che offrono una buona traspirabilità e una vestibilità molto aderente (specialmente il modello da uomo). Le abbiamo testate sia in montagna sui nostri passi alpini (tra cui proprio Stelvio, Gavia e Mortirolo), sia in Costa Azzurra con un clima ben più caldo (oltre i 30°C). Nel primo caso, se abbinate a un intimo termico e a manicotti, sono adatte anche in giornate dal clima fresco con temperature dai 15° ai 20°C. Nel caso della Costa Azzurra, il tessuto di queste magliette, molto sottile e morbido, permette di sopportare bene le temperature elevate grazie all’ottima traspirabilità e velocità di asciugatura.

Il modello da donna è costituito dal 100% di poliestere, mentre il modello da uomo contiene il 90% di poliestere e il 10% di spandex per conferire un taglio ancora più “racing”. In entrambi i casi, è presente una zip anteriore completamente apribile, utile nelle giornate più calde; in vita, inoltre, è presente una fascia di silicone che assicura una buona stabilità della maglia, la quale rimane ben ferma sulla vita. Un vantaggio di entrambi i modelli è dato dalle tre tasche posteriori e dalla piccola tasca centrale con cerniera in cui poter riporre oggetti preziosi come, ad esempio, chiavi di casa e documenti, ma anche smartphone non troppo grandi. Le magliette sono anche dotate di strisce catarifrangenti posteriori, posizionate verticalmente a fianco delle tasche laterali, per una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione (come quelle della galleria del Gavia, lato camuno!). Nel caso del modello maschile, il tessuto sui lati e sulle maniche è retinato per garantire una traspirabilità ancora maggiore.

Al momento dell’acquisto, le maglie vengono fornite con un sacchettino retinato che consente di lavare in sicurezza il capo in lavatrice senza che questo venga danneggiato dalla centrifuga.

Le maglie sono disegnate in Italia ma prodotte in Cina, come ormai spesso capita. La qualità rimane comunque ottima.

Esteticamente, le maglie sono molto belle e, di sicuro, indossandole, non passerete inosservati; inoltre, Stelvio Collection offre anche delle calze con fantasie abbinate alle maglie in questione.

Il costo delle maglie è di 79 euro per il modello maschile e di 69 euro per quello femminile: reputiamo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo e superiore alla media rispetto a quanto si trova sul mercato.

Per chi volesse procedere all’acquisto di queste magliette o di altri capi Stelvio Collection Cycling, qui trovate il link al loro negozio online. Potrete, inoltre, acquistare i loro prodotti con lo sconto del 15% utilizzando il codice sconto STELVIO15ALP.

Le magliette di Stelvio Collection Cycling