Crea sito

Dott.ssa Gaia De Sanctis, Biologa Nutrizionista Esperta in Nutrizione Sportiva e diete chetogeniche

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. Rivolgendovi a questo Studio potrete intraprendere un percorso per acquisire consapevolezza riguardo ad un corretto stile di vita, fattore indispensabile per raggiungere il benessere, mediante:

  • Valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici
  • Valutazione della composizione corporea con bioimpedenziometria (BIA) vettoriale e mediante adipometria
  • Elaborazione di diete personalizzate: per la perdita o l’aumento di peso, per lo sportivo, in presenza di patologie accertate, per allergici e intolleranti, per vegani e vegetariani, diete chetogeniche

Gaia De Sanctis, PhD – Biologa Nutrizionista

Laureata Magistrale con lode in Biotecnologie Industriali nel 2012 presso l’Università di Milano Bicocca, Dottore di Ricerca in Scienze della Vita nel 2017, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (n° iscrizione AA_078629)

Dopo la Laurea Magistrale, ho lavorato per un’azienda che segue studi clinici su nuovi farmaci e dispositivi medici. Ho poi conseguito l’Abilitazione alla Professione di Biologa e ho intrapreso il percorso del Dottorato di Ricerca. Durante questo percorso di intenso lavoro in laboratorio e studio della letteratura scientifica, che ha previsto anche un periodo in Belgio, mi sono occupata dello studio del metabolismo delle cellule tumorali, al fine di prevenire o curare il cancro. Oltre alle conoscenze scientifiche, anche la mia passione per la nutrizione è cresciuta con il tempo e mi ha portata ad avviare la mia attuale attività di Biologa Nutrizionista, una meravigliosa professione di grande utilità per migliorare la vita delle persone.

In questo periodo di emergenza sanitaria, una possibilità per non rinunciare alla sana alimentazione ed essere seguiti da un Professionista della Nutrizione è quella delle consulenze online (a distanza). Potrà sembrarVi una formula poco valida ma Vi assicuro che i miei pazienti che l’hanno provata sono rimasti molto soddisfatti e hanno ottenuto risultati tangibili pur non avendoli potuti visitare in studio. Oggigiorno, grazie alla tecnologia, è possibile seguire un percorso nutrizionale personalizzato e avere il supporto della Vostra Nutrizionista anche a distanza: perché non approfittarne?

Come funzionano le consulenze online?

Prima visita: inviate la richiesta di consulenza online all’indirizzo gdsnutrizione@gmail.com utilizzando l’indirizzo e-mail a cui vorrete essere ricontattati. Vi invierò un modulo che dovrete compilare e firmare: oltre all’accettazione della legge sulla privacy, Vi verrà chiesta la Vostra anamnesi in modo da poterVi elaborare un piano alimentare personalizzato e cucito sulle Vostre esigenze. In particolare verranno richieste informazioni quali misure corporee (peso, altezza, circonferenze corporee da rilevare con un metro da sarta), motivo della richiesta di consulenza, storia del peso, stile di vita lavorativo e sportivo, eventuali patologie e farmaci assunti, abitudini e gusti alimentari.

Una volta compilato il modulo, me lo dovrete inviare per e-mail, assieme alla copia dell’avvenuto pagamento (effettuabile tramite bonifico bancario; costo della prestazione: 75 euro, detraibili dalla Dichiarazione dei Redditi). Ricevuta tutta la documentazione, provvederò all’elaborazione del piano alimentare personalizzato, che Vi invierò insieme alla fattura entro una settimana dalla ricezione del pagamento.

Visite di controllo: le visite di controllo avvengono ogni mese per via telefonica e sono dedicate a chi ha già effettuato la prima visita e ricevuto il piano alimentare. Ci accorderemo sul giorno e l’orario della telefonata, che avrà una durata di circa mezz’ora. Il pagamento del colloquio telefonico, che ammonta a 40 euro (sempre detraibili dalla Dichiarazione dei Redditi), avverrà tramite bonifico bancario, da effettuarsi entro il giorno stesso della telefonata. Durante il colloquio telefonico, discuteremo di come è andato il mese appena trascorso e di come Vi siete trovati con il piano alimentare, potrete espormi eventuali dubbi e domande, cercheremo di capire come sono variate le misure corporee e, se è il caso, discuteremo di eventuali modifiche da apportare al piano alimentare (che Vi farei avere entro una settimana dal colloquio telefonico). La visita di controllo è molto importante per capire se il piano alimentare è veramente adatto al Vostro caso e se avete avuto difficoltà nel seguirlo. Non abbiate paura se in quel periodo non avete ottenuto i risultati sperati o non siete riusciti a seguire il piano alimentare (sono umana anch’io, so che non è facile non sgarrare mai!): insieme cercheremo di capire come fare per ritornare sulla strada giusta e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Di seguito le coordinate bancarie per effettuare il pagamento:

Prima visita:

Intestatario: GAIA DE SANCTIS

IBAN: IT12U0503401799000000006365

BIC/SWIFT (solo per bonifico dall’estero): BAPPIT21A99

Importo: 75,00 euro

Causale: Prima visita nutrizionale COGNOME NOME

 

Visite di controllo:

Intestatario: GAIA DE SANCTIS

IBAN: IT12U0503401799000000006365

BIC/SWIFT (solo per bonifico dall’estero): BAPPIT21A99

Importo: 40,00 euro

Causale: Visita di controllo nutrizionale COGNOME NOME

 

Come trovarmi

Attualmente, ricevo solo presso il Centro Polispecialistico Colibrì di Via Roma, 3 – 20865 Usmate (MB):
Tel. 039.2275975
E-mail: info@colibri-usmate.it

Orari (si riceve solo su appuntamento):
Giovedì 9:00-18:30

ECCO I LINK PER ACQUISTARE TUTTI I MIEI LIBRI!

– L’alimentazione per il ciclista (versione ebook e cartacea)

– Cosa metto nel carrello? La spesa consapevole per una sana alimentazione (versione cartacea e ebook)

– Dieta chetogenica a bassissime calorie – Stile mediterraneo (versione ebook e cartacea)

DISATTIVATE AD-BLOCK E SIMILI PER VEDERE I LINK!