Preferite uova biologiche (codice 0) o, se proprio, uova di galline allevate all’aperto (codice 1), ed evitate le uova di galline allevate a terra o in gabbia, che vivono senza mai vedere la luce del sole, con pochissimo spazio a disposizione (che, oltre alla buona salute degli uccelli, mina le condizioni igieniche dell’ambiente che li circonda) e spesso anche alimentate a mangimi non esattamente di qualità!

Questa scelta consapevole vi garantirà di consumare un prodotto con più vitamine e con un profilo lipidico migliore, permettendovi di optare per le uova anche più spesso di ciò che si riteneva giusto fino a poco tempo fa (ricordate famose frasi come “non più di 2 uova alla settimana” o “le uova fanno male perché innalzano il colesterolo”?).

Le uova, se ben scelte, sono un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale e non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola!

Per saperne di più, consultate il relativo capitolo del mio libro “Cosa metto nel carrello? La spesa consapevole per una sana alimentazione”

Ecco il link per acquistare il mio libro sulla spesa consapevole in versione ebook e cartacea (DISATTIVATE ADBLOCK E SIMILI!):

Le uova non sono tutte uguali!
Tagged on: